La programmazione natalizia che abbiamo proposto quest’anno si arricchisce con un viaggio giornaliero creato per dare un “tocco in più” allo shopping natalizio. Per la prima domenica di Dicembre abbiamo proposto una combinazione tra il Centro Commerciale Campania e il suggestivo Castello di Limatola. Questa giornata prettamente natalizia è un mix di shopping per poter arricchire i regali dei propri cari o semplicemente per concedersi un regalo natalizio per sé, con una vasta scelta di negozi presenti nel centro commerciale e i diversi stand dei mercatini del Castello. 

 

 

Arrivati al Centro Commerciale Campania intorno alle 10.00 ognuno ha potuto approfittare dei moltissimi negozi dai brand più disparati presenti al suo interno e dei diversi ristoranti per la pausa pranzo.

 

 

Subito dopo la pausa pranzo siamo partiti alla volta di Limatola. Al nostro arrivo notiamo subito il Castello che sorge su una collina e colpisce la nostra attenzione con la sua maestosità. Il castello di Limatola, oggi privato, rappresenta un sito di interesse storico, artistico e culturale. Dopo un progetto di riqualificazione che ha riportato il castello agli antichi splendori, oggi è location di eventi e cerimonie ed ospita ogni anno Cadeaux al Castello.

 

 

“Cadeaux al Castello” è un’iniziativa che ormai richiama tantissimi visitatori per la sua atmosfera particolare, affascinante e scintillante. Il castello si veste di luci e stand che vendono prodotti tipici, addobbi natalizi, dolci e altre prelibatezze locali per un vero e proprio mercatino che si snoda all’interno del castello. Abbiamo potuto quindi visitare il castello e le diverse sale e approfittare per fare qualche piccolo acquisto natalizio in un’atmosfera che ricorda i mercatini natalizi più rinomati.

 

 

Una pioggia di neve, anche se artificiale, ha donato un tocco fiabesco a questo scenario già pittoresco e ognuno di noi ha fatto una piccola sosta all’ Albero dei desideri per lasciare un proprio messaggio ed esprimere il proprio desiderio per il Natale. I più piccoli hanno potuto scattare una foto con Babbo Natale e divertirsi nel giardino del Castello completamente addobbato di luci. I più temerari, invece, hanno potuto godere del panorama del Castello dalla ruota panoramica per ammirare a pieno il Castello completamente addobbato di luci che lo rendono ancora più suggestivo. Dopo il tempo libero ci siamo radunati per andare a riprendere il nostro autobus e rientrare nelle nostre case.

Un altro magico viaggio insieme a voi è giunto al termine sperando di essere stati all’altezza delle vostre aspettative e di avervi regalato un’esperienza ricca di emozioni.

Torna al blog

Speranza Viaggi Srl – Iscriz. Reg. Imp. di Salerno il 09/04/2015 Rea SA-440612 – Cap. Soc. Euro 3.600,00 i.v – Soci Amm.ri: Speranza Antonio e Speranza Gianpaolo – P.I./C.F IT05367590659 – Privacy PolicyCookie Policy – Created by

Ti stiamo reindirizzando su