La nostra azienda nasce nel lontano 1990 quando mio nonno, già autista di una linea di trasporto pubblico locale, ebbe l'intuito di fare propria questa passione.

e quindi avviare una piccola attività di famiglia con l'acquisto di un autobus semi-nuovo. 

Richiesta dei pendolari

Agli inizi tutto era destinato principalmente alla soddisfazione di una richiesta soprattutto di tipo pendolare. Finalmente le sapienti mani delle numerose operaie potevano raggiungere in maniera agevole la non vicina Piana del Sele, dove lavoravano alle dipendenze di aziende agricole. Gli studenti del paese potevano così raggiungere velocemente le scuole superiori nella vicina città della Spigolatrice, Sapri.  

Richieste turistiche

Soltanto occasionalmente e in particolare nei giorni festivi, l'autobus veniva impiegato anche per finalità turistiche, piccole gite giornaliere per associazioni, parrocchie, squadre di calcio, scuole ma anche per privati. La richiesta diventa presto considerevole da spingere la famiglia ad incrementare la propria flotta, destinando qualche autobus anche al comparto turistico sia locale che estero.   

Tenacia, sacrificio, passione

Con il passare del tempo, l'impegno costante dei miei genitori che avevano preso in mano le redini dell'attività, la tenacia, il sacrificio continuo e la passione sostengono continui investimenti portando l'azienda a specializzarsi sull'ormai prevalente attività turistica, con l'acquisto di autobus gran turismo anche di diverse misure, la creazione di una nuova rimessa per gli autobus e la ricerca di personale sempre più competente e qualificato. 

Esperienza pluridecennale

Siamo ormai figli di un'esperienza pluridecennale nel settore dei viaggi confortevoli su gomma e da tre generazioni abbiamo nel nostro dna competenze e passione per dare ai nostri viaggiatori tutto il necessario per raggiungere le loro mete desiderate.  

Pacchetto turistico chiavi in mano

L'insorgere della necessità di poter offrire ai propri clienti un pacchetto turistico chiavi in mano porta all'esigenza di specializzarsi al proprio interno nell'organizzazione di viaggi di gruppo e tour in autobus alla scoperta delle principali città d'arte. Nasce così nel 2011 la prima agenzia di viaggi in franchising che presto, nel 2015, venne trasformata in un'agenzia di viaggi e tour operator autonoma che non a caso prende il nome di SPERANZA VIAGGI.  

Mete da sogno

Lo spirito e il compito di Speranza Viaggi è quello di organizzare viaggi verso le mete che i nostri viaggiatori sognano, in Italia, in Europa e nel resto del mondo.
Speranza è il nome della nostra famiglia, della nostra decennale attività imprenditoriale. Siamo persone che vivono il viaggio come una continua scoperta, che vivono la vita in viaggio rendendo questo anche un motivo per godere sempre di una speranza di vita migliore e più felice.

Speranza Viaggi Srl – Iscriz. Reg. Imp. di Salerno il 09/04/2015 Rea SA-440612 – Cap. Soc. Euro 3.600,00 i.v – Soci Amm.ri: Speranza Antonio e Speranza Gianpaolo – P.I./C.F IT05367590659 – Privacy PolicyCookie Policy – Created by

Ti stiamo reindirizzando su